Crossworlds

Crossworlds

Crossworlds è un database multimediale in continua evoluzione che racconta le tante vite degli immigrati in Italia. Creato da Giuseppe Albeggiani, il maggiore esperto italiano del marketing multietnico e fondatore di etnocom etnomarketing, Crossworlds è essenzialmente un archivio fotografico che documenta il cambiamento demografico della popolazione italiana.

Crossworlds è anche un luogo. Un luogo in cui si parla seriamente della presenza degli stranieri in Italia senza dover contestualmente tirare in ballo le categorie dell’emergenza, del sovraffollamento e della criminalità.

Graficamente l’idea è molto originale;  il titolo Crossworld richiama di per sé la parola Crosswords, cioè le parole crociate. E di parole crociate si tratta. Ma le caselle contengono il link alla storia di tanti italiani, emigrati dai più vari Paesi del mondo per diventare cuochi, commercianti, imprenditori… insomma Italiani.

Attualmente Crossworlds è composto da 4 sezioni:

  1. Immigrati brava gente
  2. DI LEI – donne globali raccontano
  3. Fornelli d’Italia
  4. Borgo Punjab

Chiunque – se vuole – può partecipare, realizzando un documento Crossworlds.  Basta scrivere una email a info@etnocom.com e proporre foto, audio, video, testo. O un’idea.

Crossworlds non parla degli stranieri in Italia, parla degli Italiani. Quelli che stanno costruendo la nuova Italia. Un’Italia colorata che è la speranza di tutti.

» Visita Crossworlds

Invia commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.